Al centro di un cerchio sfumato.
Il centro delle nostre attività è Siddi. Centro di un solco tracciato a compasso, di un cerchio che conduce anche altrove, nei dintorni e più in la, ad aprirsi e chiudersi sfumatamente, a circoscrivere pure l'intera Marmilla, Cagliari, il Sarcidano, la Trexenta, il Campidano, e non per limitare o chiudere, ma per abbracciare, piuttosto.
E nel viaggio trova anche chi non cerca. Per lungo o per breve che sia, tutto resta relativo e di esso non si calcola prezzo. Esso è fatto per scoprire, o per il semplice gusto di trovare andando.
Così, nel "dove siamo" che ci appartiene, si possono scorgere musei e parchi, botteghe, paesi, piazze, comunità, città, campagna a vista, murales, antiche torri ventose, pietre, chiese all'improvviso, odori di sacro, profano, riti, leggende, severi nuraghi a ricordarci ancestrali vicende contro leggere dimenticanze.
E poi teatri fatti da persone, storie imbastite dai colori, mani che modellano idee, i sapori e gli odori a scandire bene i tempi: un tempo per il cammino, un tempo per la sosta, un tempo per la scoperta. Tre i tempi, nei quali si vive, si trova, si assapora, si comprende. Tre tempi, a chiudere ed aprire il cerchio. Con noi.